Sales UP

7 ELEMENTI CHIAVE per incrementare il tuo fatturato

Hai mai pensato che puoi incrementare il fatturato del 70% semplicemente migliorando le performance aziendali del 10%

Il 1° workshop pensato per ottimizzare il processo di vendita nella tua azienda

L’incremento del fatturato aziendale si sviluppa principalmente attraverso l’incremento delle vendite. Affidarci alla bravura della nostra forza vendita o alle nostre capacità comunicative non sempre porta i risultati sperati. Ciò è determinato dall’assenza di un metodo che ci possa guidare nella scelta delle azioni di successo.

Il corso approfondisce il processo di vendita e gli strumenti di supporto possibili e illustra una metodologia pratica che permette l’incremento del fatturato attraverso il potenziamento di 7 elementi chiave applicabili fin da subito nel proprio business.

Scopri come puoi migliorare il fatturato della tua azienda affidandoti a un sistema semplice, facile da implementare fin da subito, i cui risultati possono essere predetti matematicamente e verificati nel tempo.

Il Problema

Identificare una metodologia che dia risultati predicibili sull’aumento del fatturato aziendale che permetta di individuare con certezza gli elementi chiave su cui intervenre.

Obiettivi raggiunti

  • Analizzare le fasi del processo di vendita, i loro tempi e le modalità con cui determinano le performance aziendali.
  • Individuare le modalità con le quali fissare obiettivi concreti e raggiungibili per migliorare il fatturato aziendale.
  • Definire quali strumenti e come utilizzarli per misurare le performance aziendali e analizzare i risultati delle azioni messe in campo
  • Illustrare i principali strumenti a disposizione dell’azienda per comprendere il proprio mercato e i clienti a cui si rivolge
  • Presentare il sistema dei 7 elementi chiave per sviluppare in maniera predicibile il fatturato aziendale migliorando le singole performance

A chi è rivolto

Imprenditori, titolari di attività commerciali e di servizi, liberi professionisti, responsabili commerciali e direttori generali

Aziende

  • Manifatturiero
  • Commerciale
  • Servizi
  • Professionisti

Durata

1/2 giornata

Tipologia di corso

  • I partecipanti sono guidati a sviluppare una nuova cultura del marketing strategico e della vendita attraverso una metodologia pragmatica, lavorando insieme sui problemi e sulle difficoltà di tutti i giorni, limitando la base teorica all’essenziale
  • Didattica interattiva e coinvolgente con simulazioni, esercitazioni pratiche e momenti di contestualizzazione sugli esempi dei partecipanti

Cosa è incluso

  • Workbook con esempi e strumenti da applicare in azienda
  • Coffee break
  • Follow up di 1 ora da fare presso la propria sede

Programma

  •   9:00 – Registrazione
  •   9:30 – Inizio del Corso
  • 11:15 – Coffee Break
  • 11:30 – Ripresa Corso
  • 14:00 – Termine del Corso

Quando

  • 06 aprile 2018  – Pisa, Grand Hotel Duomo, Via Santa Maria, 94
  • 22 giugno 2018  – Pisa, Grand Hotel Duomo, Via Santa Maria, 94

Codice Corso

WSUP18